Anima: il Progettometro ottimizzato per il nuovo iPad

Dopo oltre 6mila download dal lancio, arriva la nuova versione del Progettometro, l’app sviluppata da Anima sgr dedicata ai professionisti della consulenza e ai risparmiatori, scaricabile gratuitamente dall’Apple store. Tra le novità l’adattamento alla retina display (ad alta definizione) del nuovo iPad; l’inserimento di un tutorial che spiega in sintesi il funzionamente del Progettometro e di un testo descrittivo neo pop-over per facilitare la compilazione dei singoli progetti di vita.

Per i professionisti della consulenza e del risparmio che operano in reti che distribuiscono i prodotti Anima è inoltre possibile – attraverso una funzione disponibile direttamente all’interno dell’app – richiedere ad Anima il codice di sblocco dell’app, che consente di avere infiniti salvataggi delle simulazioni effettuate e che rimuove il limite di salvataggi (attualmente impostati a 5).

L’applicazione permette, a partire dal risparmio disponibile, da quello mensile e da un tasso di rendimento annuo atteso, di simulare graficamente, testare e modificare il proprio piano di risparmio e misurare così la realizzabilità dei propri progetto di vita.

Senza voler interferire in alcun modo con l’attività di consulenza vera e propria (che spetta soltanto al professionista che ha il contatto diretto con il risparmiatore), il Progettometro si propone infati come strumento utile a facilitare la relazione con il cliente sul tema risparmio. in una modalità semplice, grafica e interattiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: