Risparmio gestito, Craipi si affida a Ssga

A
A
A

La divisione di asset management di State Street Corporation ha ottenuto un mandato dal fondo pensione dei dipendenti Rai per…

di Redazione29 giugno 2012 | 12:11

Nuovo mandato da 78 milioni per State Street Global Advisors in Italia. La divisione di asset management di State Street Corporation è stata selezionata da Craipi,  il fondo pensione dei dipendenti Rai, per la gestione di un portafoglio bilanciato globale del valore di 78 milioni di euro, dal momento che il cda del fondo ha deciso di abbandonare la gestione diretta delle risorse finanziarie. In  particolare il mandato verrà gestito dal team Investment Solutions Group di Ssga, con sede a Londra.

 “Siamo lieti che Craipi abbia scelto SSgA per gestire una parte rilevante del proprio patrimonio” ha dichiarato Filippo Battistini, Head of Institutional Business di State Street Global Advisors in Italia. “Sono sicuro che Craipi possa rappresentare un esempio per altri fondi pensione preesistenti interessati ad abbandonare il modello di gestione diretta delle risorse per affidarsi ad un operatore qualificato come SSgA, che detiene una profonda conoscenza delle specificità del mercato italiano da un punto di vista regolamentare, operativo e gestionale”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

UBI Pramerica: i mercati tornano a crescere grazie ai policy maker cinesi e alle banche centrali

I mercati azionari si sono mossi al rialzo, riportando in territorio positivo le performance da iniz ...

La Financière de l’Echiquier lancia una sicav con focus sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu

Fondo laboratorio creato nel 2010 e contrassegnato dal marchio ISR d’Etat, Echiquier ISR sarà tra ...

Anima Sgr-Banca Aletti, closing per le attività assicurative

Il closing era previsto nel memorandum of understanding firmato tra Banco Bpm e Anima in data 4 ag ...