Ucits, tutti i colori dei fondi Anthilia

NOVITÀ IN CASA ANTHILIA – Arrivano due nuovi fondi flessibili Ucits IV di diritto italiano targati Anthilia Capital Partners. La sgr ha lanciato Anthilia Orange e Anthilia Yellow, che consentono di investire in titoli obbligazionari ad alto rendimento, il primo di emittenti al di fuori dei confini dell’area euro, l’altro di emittenti europei.

IL FONDO “ORANGE” In particolare, Anthilia Orange è un fondo di fondi che investe nei mercati obbligazionari dei Paesi emergenti e su emittenti societari ad alto rendimento. Il gestore seleziona fondi italiani e internazionali all’interno delle due asset class e assembla il portafoglio in modo dinamico avvalendosi di modelli quantitativi, spiega la sgr. Il responsabile del fondo è Massimiliano Orioli, partner di Anthilia e responsabile del team quantitativo.

IL FONDO “YELLOW” – Anthilia Yellow invece è un fondo flessibile che investe principalmente in obbligazioni europee del settore finanziario, con focus sui titoli subordinati. Il responsabile è Markus Ratzinger, partner di Anthilia con una lunga esperienza nella gestione di derivati azionari e di credito. “Questi nuovi fondi si inquadrano in un progetto di ampliamento dell’offerta, che scaturisce dall’accordo siglato con Banca Profilo e va incontro alle esigenze dei clienti che desiderano investire parte del loro patrimonio in titoli obbligazionari ad alto rendimento, siano essi europei o di emittenti al di fuori del perimetro continentale”, ha commentato Giovanni Landi, senior partner di Anthilia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!