Risparmio gestito, Comgest arriva dalla Francia con furore

L’ESORDIO IN ITALIA – Debutto italiano per Comgest. La boutique di gestione indipendente fondata in Francia nel 1985 fa il proprio ingresso nel Belpaese con un’offerta di sei comparti della sicav di diritto Irlandese per la clientela retail, collocati attraverso le strutture di Fineco e Allfunds. In particolare, i sei fondi di diritto irlandese che compongono la gamma di Comgest attualmente autorizzata al collocamento retail in Italia sono: Comgest Growth Europe, Comgest Growth Emerging Markets, Comgest Growth Gem Promising Companies, Comgest Growth Latin America, Comgest Growth America e Comgest Growth India.

IL GESTORE? UNA DONNA –
Responsabile per il mercato italiano è Gabriella Berglund, che ha spiegato: “La società è già presente in Europa, principalmente in Francia, Germania, Olanda e Regno Unito, con numerosi accordi di distribuzione, sia per il collocamento diretto al retail sia per fondi di fondi e gestioni patrimoniali multimanager”. Anche in Italia, ha aggiunto, “l’obiettivo è portare al cliente finale la nostra filosofia di investimento, basata su un processo disciplinato per individuare le società che possono ottenere rendimenti superiori alla media, con livelli di rischio a lungo termine inferiori alla media di mercato”.

I NUMERI DI COMGEST –
Comgest ha un patrimonio in gestione di 13,7 miliardi di euro con uffici a Parigi, Dublino, Hong Kong e Tokyo e impiega 90 persone, tra cui 28 gestori di 20 nazionalità. La gamma prodotti a livello globale comprende 23 fondi di investimento con cinque strategie a livello regionale (Asia ex-Giappone, Global Emerging Markets, Azioni Globali, America Latina ed Europa) e quattro strategie su singoli Paesi (Cina, India, Giappone, Usa).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: