Portafogli su misura da Deutsche AM

A
A
A

La società di gestione lancia un nuovo servizio per la costruzione di un’asset allocation efficiente.

di Redazione31 maggio 2017 | 14:47

Quale prodotto finanziario conviene scegliere e con quale approccio all’investimento? E’ meglio utilizzare un etf o un fondo comune? Sono gli interrogativi che si pongono spesso i gestori dei portafogli quando devono costruire l’asset allocation “ideale” per i propri clienti. Proprio per dare una risposta a queste domande, Deutsche Asset Management ha ideato un nuovo servizio: Strategy Portfolios, che nasce anche per affrontare le sfide di fronte alle quali si trova attualmente l’industria finanziaria. Oggi infatti, il settore del risparmio gestito si muove in uno scenario sempre più complesso, caratterizzato da due fattori tutt’altro che trascurabili: i bassi tassi d’interesse che rendono difficile la ricerca del rendimento a basso rischio e un sistema di regole molto stringente, che aumenta la struttura dei costi delle case di gestione. Senza dimenticare, poi, la concorrenza di nuove soluzioni digitali come i robo-advisor, basati su processi standardizzati di costruzione del portafoglio.

Per affrontare questi cambiamenti, c’è bisogno di innovazioni che consentano ai gestori di non sottrarre energie all’attività di ascolto dei clienti e rendano più efficienti e meno dispendiose di tempo altre attività come appunto la costruzione del portafoglio, l’analisi dei mercati e il reporting. Gli Strategy Portfolios nascono per offrire un servizio efficiente e a basso costo per il cliente finale, pensati utilizzando gli ETF quale strumento sottostante e attraverso il quale si possono raggiungere tutte le asset class esistenti. Al fine di ottenere una maggiore flessibilità e un elevato tasso di libertà nella costruzione, è possibile avere anche soluzioni di allocazione con Fondi attivi e soluzioni in architettura aperta.

Il servizio di Strategy Portfolios, oltre a fornire una allocazione di portafoglio creata ad hoc, include ulteriori servizi di advisory quali i commenti sui mercati, le attività di reporting e le view degli strategist e dei responsabili investimenti.

Con oltre 706 miliardi di Euro di patrimonio Deutsche AM è uno dei leader mondiali nel settore del risparmio gestito per la gestione attiva mentre con 97 miliardi di euro di patrimonio di ETF (exchange traded funds) è il secondo operatore in Europa e il sesto a livello globale.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

ConsulenTia18/Socci (Deutsche AM): “Investimento, ai clienti piace responsabile”

Model Portfolio, così nasce un portafoglio su misura

Deutsche AM, Xtrackers espande l’offerta di etf in Italia

Ti può anche interessare

BMO: Europa, dove si nascondono i rischi?

È necessario tenere a mente il concetto che, se un investitore dichiara di considerare il benchmark ...

Ecco il menù di Bnp Paribas a ITForum 2018

All’interno della manifestazione riminese, BNP Paribas organizza una serie di incontri educational ...

Problemi di “comunicazione”, Consob sanziona Artemis IM

Sono state determinate alcune sanzioni amministrative pecuniarie nei confronti di Artemis Investment ...