Fondi comuni, la risposta elvetica di Swiss & Global

UNA NUOVA OFFERTASwiss & Global Asset Management, gestore esclusivo dei fondi Julius Baer, ha ampliato la sua gamma di offerta introducendo sul mercato italiano la classe in franchi svizzeri per cinque fondi obbligazionari, con l’obiettivo di offrire all’investitore un ulteriore strumento di protezione e diversificazione del portafoglio in tempi di forte incertezza.

L’IDENTIKIT DELLA CLASSE – Disponibile da luglio su cinque comparti obbligazionari, la nuova classe in franchi svizzeri è stata lanciata sul mercato italiano per rispondere alla crescente domanda degli investitori di avere accesso a investimenti denominati in valuta elvetica, considerata da molti “porto sicuro” soprattutto in una fase di turbolenza come quella attuale.

NOMI E COGNOMI – La nuova classe in franchi svizzeri è disponibile per i seguenti fondi obbligazionari:
•    JB Absolute Return Bond Fund
•    JB Absolute Return Bond Fund Defender
•    JB Absolute Return Bond Fund Plus
•    JB Absolute Return Emerging Bond Fund
•    JB Total Return Bond Fund

IL COMMENTO DEL MANAGER
– Filippo La Scala, amministrato delegato di Swiss & Global Asset Management sgr, ha detto: “Abbiamo riscontrato una crescente domanda di investimenti in franchi svizzeri da parte dei nostri clienti. Una reazione comprensibile, giustificata dalle attuali difficili condizioni di mercato in cui gli investitori cercano protezione dai rischi della frantumazione dell’area euro, evento che comunque noi riteniamo estremo. Come casa di gestione svizzera avevamo già nella nostra offerta, disponibile per altri Paesi, questa soluzione d’investimento: è per questo che abbiamo potuto rispondere con prontezza alle esigenze dei nostri clienti italiani”. A breve è prevista la richiesta di registrazione agli organi di controllo italiani di ulteriori comparti denominati in franchi svizzeri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!