Nomine, M&G allarga la squadra in Italia

Nuovi ingressi in M&G Investments, che ha rafforzato il proprio team basato a Milano – oggi composto da otto persone – con l’arrivo di Andrea Orsi e Raffaela Aprea.

ANDREA ORSI – Nello specifico Orsi è entrato a far parte della casa di gestione l’11 maggio scorso nel ruolo di associate director, per occuparsi dello sviluppo dei rapporti con le banche globali e di alcuni distributori retail e istituzionali. Orsi ha trascorso gli ultimi nove anni in Pioneer ricoprendo vari ruoli tra cui quello di gestione portafogli e, più recentemente, di key account director. In precedenza ha lavorato in Citigroup e Credito Artigiano. Orsi sostituisce Cécile Cacaly che è stata promossa associate director global banks con base negli uffici di M&G a Londra.

RAFFAELA APREA – Raffaela Aprea invece lavorerà come senior sales support, sostenendo il team con un ruolo organizzativo vitale per l’espansione delle attività. Proviene da UniCredit Banca e precedentemente da Pioneer Investments.

PROMOZIONIM&G ha fatto sapere inoltre che Manuel Pozzi, entrato a gennaio del 2011 come retail business development manager in Italia, è stato promosso a sales manager, mentre Lorna Neri è stata promossa a investment consultant con il compito di sviluppare i rapporti con i principali distributori, i promotori finanziari e i private banker.

IL COMMENTO DI ASTOLFI
– “L’Italia è un mercato strategicamente importante e ora M&G ha circa 3 miliardi di euro di patrimonio in gestione nel nostro Paese”, ha commentato Matteo Astolfi, director di M&G Investments in Italia. “Queste nuove nomine riflettono il nostro impegno locale e con l’arrivo di Andrea e Raffaela stiamo ponendo le basi per la prossima fase di crescita nel mercato italiano”. M&G conta ad oggi su oltre 240 miliardi di euro di patrimonio in gestione, offrendo prodotti su tutta la gamma delle principali asset class, azioni, reddito fisso e immobiliare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: