Fondi, Arkos Capital finisce in pancia a Gam

A
A
A
di Redazione 2 Agosto 2012 | 08:55
La società di gestione ha perfezionato l’acquisto del 74.95% di Arkos Capital e si è accordata per rilevarme il restante 25,05%…

PERFEZIONATO L’ACQUISTO DEL 74,95%Gam ha perfezionato nei giorni scorsi, tramite la sua controllata Gam Group, l’acquisizione del 74,95% di Arkos Capital -  già annunciata il 28 febbraio – e ha concordato con il management di Arkos il rilevamento della rimanente quota del 25,05%.

ENTRO FINE ANNO I FONDI AKROS SOTTO IL MARCHIO GAM – La società di gestione degli investimenti indipendente prevede di distrubuire tutti i fondi Arkos sotto il proprio marchio entro la fine del 2012. La gestione di tutte le strategie d’investimento rimarrà invariata: il team d’investimento sarà interamente confermato e continuerà a operare dalla sua attuale sede di Lugano, in Svizzera, ha aggiunto Gam.

L’OFFERTA DI AKROS – Al 30 giugno 2012 il patrimonio in gestione di Arkos era pari a 729 milioni di franchi svizzeri (rispetto a 664 milioni al 31 dicembre 2011). Nella sua gamma di fondi Absolute Return a bassa volatilità – offshore ed onshore – sono incluse strategie di azioni long / short sui mercati europei e emergenti, nonché un’offerta settoriale su titoli finanziari ed una strategia attiva su obbligazioni convertibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X