Fondi, Arkos Capital finisce in pancia a Gam

PERFEZIONATO L’ACQUISTO DEL 74,95%Gam ha perfezionato nei giorni scorsi, tramite la sua controllata Gam Group, l’acquisizione del 74,95% di Arkos Capital -  già annunciata il 28 febbraio – e ha concordato con il management di Arkos il rilevamento della rimanente quota del 25,05%.

ENTRO FINE ANNO I FONDI AKROS SOTTO IL MARCHIO GAM – La società di gestione degli investimenti indipendente prevede di distrubuire tutti i fondi Arkos sotto il proprio marchio entro la fine del 2012. La gestione di tutte le strategie d’investimento rimarrà invariata: il team d’investimento sarà interamente confermato e continuerà a operare dalla sua attuale sede di Lugano, in Svizzera, ha aggiunto Gam.

L’OFFERTA DI AKROS – Al 30 giugno 2012 il patrimonio in gestione di Arkos era pari a 729 milioni di franchi svizzeri (rispetto a 664 milioni al 31 dicembre 2011). Nella sua gamma di fondi Absolute Return a bassa volatilità – offshore ed onshore – sono incluse strategie di azioni long / short sui mercati europei e emergenti, nonché un’offerta settoriale su titoli finanziari ed una strategia attiva su obbligazioni convertibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!