Schroders, Nichola Pease entra come non-executive director

LA NUOVA NOMINA – Nichola Pease, a cominciare dal 1° settembre 2012, sarà nominato non-executive director nel board di Schroders. La Pease sarà anche membro del Nominations Committee.
Andrew Beeson, chairman di Schroders, ha così commentatp: “Siamo orgogliosi del nuovo arrivo. L’esperienza della manager nell’industria dell’asset management non potrà che rafforzare il board”.

UNA BREVE BIOGRAFIA – Nichola Pease, 51 anni, tra il 1983 e il 1987 ha ricoperto il ruolo di fund management prima in Kleinwort Benson poi in Citibank. Ha raggiunto Smith New Court nel 1987 al fine di strutturarne il business del brokeraggio  a livello europeo, diventando membro del board. La Pease ha lasciato nel 1995 quando il business è stato venduto e, dopo due anni come senior fund manager in Rowe Price-Fleming, è passata in JO Hambro Capital Management come chief executive nel 1998, diventando deputy chairman nel 2008. In questo periodo all’interno della società le masse in gestione sono cresciute dai 200 milioni di sterline ai 7 miliardi. Nichola Pease ha lasciato la società nel 2011 seguendone l’acquisizione da parte di BT Investment Management Limited. Ms Pease è stata una non-executive director di Northern Rock plc dal 1999 al 2007. Al momento è membro non esecutivo dell’executive committee dell’army board e un trustee di Guy’s and St Thomas’ Charity.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: