Fondi, Prisma sgr presenta Rinnovanda

A
A
A
di Redazione 5 Settembre 2012 | 09:58
La società italiana ha effettuato il primo closing del suo fondo immobiliare chiuso speculativo

PRIMO CLOSING PER RINNOVANDAPrisma sgr si butta sulle rinnovabili. La società italiana di investment e asset management nel settore immobiliare ha effettuato il primo closing del suo fondo immobiliare chiuso speculativo Rinnovanda, destinato a investitori istituzionali. Nel corso del primo periodo di sottoscrizione sono stati raccolti impegni che consentiranno la composizione di un portafoglio investimenti del controvalore di 50 milioni di euro circa.

GLI OBIETTIVI DEL FONDO – Rinnovanda, ha sottolineato Prisma sgr, investirà in un portafoglio diversificato composto da asset per la produzione di energia elettrica da fonte solare, già sviluppati e connessi alla rete elettrica nazionale, distribuiti sul territorio italiano. Il fondo, che punta a investire in asset che beneficino della tariffa incentivante secondo quanto previsto dal Conto Energia, prevede di effettuare il primo investimento entro la fine di ottobre, con un rendimento atteso di oltre il 14%.

IL COMMENTO DEL NUMERO UNO – “Il mercato delle energie rinnovabili rappresenta una asset class di crescente rilevanza e siamo molto felici di cogliere questa opportunità”, ha commentato Alberto Carpani, amministratore delegato di Prisma sgr. “Possiamo offrire ai nostri investitori un prodotto dalla redditività interessante grazie anche alla scelta di includere nel nostro portafoglio solo impianti già connessi e funzionanti, evitando i rischi legati alla costruzione e alla connessione alla rete”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Prisma sgr entra nell’housing sociale e lancia un fondo immobiliare chiuso

Prisma Sgr si affida a Image Building per la comunicazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X