Man Group, uno Ucits alternativo nuovo di pacca per Glg

A
A
A
Avatar di Redazione 11 Settembre 2012 | 09:43
Il gestore discrezionale di fondi d’investimento di Man Group ha lanciato GLG Financials Alternative fund, versione Ucits della strategia…

GLG FA CRESCERE LA SUA GAMMA DI UCITS ALTERNATIVIGlg amplia la sua gamma di fondi declinando in versione Ucits la sua strategia Financial Alternative. Il gestore discrezionale di fondi d’investimento di Man group ha lanciato Glg Financials Alternative fund, versione armonizzata alla normativa Ucits della strategia long/short Financials della società.

L’IDENTIKIT DEL NUOVO PRODOTTO – Il nuovo nato di casa Glg è un fondo azionario globale con approccio long/short che mira a generare rendimenti assoluti e una ridotta correlazione con l’andamento dei mercati, attraverso il trading attivo dei titoli finanziari del suo portafoglio. I portfolio manager del fondo, David Sanders e Stephen Holliday, investono tipicamente in 30-60 azioni nel settore finanziario, con un’esposizione netta generalmente neutrale al mercato. La selezione dei titoli si basa su ricerche proprietarie condotte internamente. Glg Financials Alternative, un comparto di Glg Investments VI plc, società registrata in Irlanda e autorizzata dalla Central Bank of Ireland, è disponibile anche in Italia, avendo ottenuto il passaporto europeo.

PARLA IL GESTORE DEL FONDO -  “Tenuto conto dell’ampia divergenza tra fattori macro, normativi e legati a titoli specifici, vediamo numerose opportunità di tipo market neutral nell’ambito del settore finanziario”, ha commentato David Sanders. “Inoltre, possiamo approfittare di un ambiente che prospetta un numero rilevante di operazioni di aumento di capitale, vendite di partecipazioni statali e Ipo che dovrebbero arrivare sul mercato nei prossimi anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Guillermo Ossés entra in Man Glg per guidare le strategie obbligazionarie sui mercati emergenti

Clarke lascia la guida di Man Group, il presidente Roman sarà il nuovo ceo

Man, forze contrastanti nel mercato delle commodity

NEWSLETTER
Iscriviti
X