BlackRock punta sull’Asia e recluta a Singapore

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 13 Settembre 2012 | 06:59
La città asiatica sta attirando l’interesse di investitori da tutto il mondo. Secondo il World Economic Forum quella asitica è la seconda economia dopo…

AAA CERCASI TRADER – Assunzioni aperte in casa BlackRock. La principale società di gestione al mondo ha avviato una campagna di reclutamento a tutto tondo a Singapore, dai trader obbligazionaristi agli analisti a Singapore, con l’obiettivo di focalizzarsi sull’Asia, dove l’economia cresce a un ritmo di cinque volte superiore agli Stati sviluppati. “Il quadro normativo, l’ambiente di vita e di lavoro sono fattori che rendono Singapore un luogo molto attraente per fare affari”, ha spiegato Mark McCombe, presidente della divisione Asia-Pacifico di BlackRock a Hong Kong.

LA TERRA DEGLI AFFARI
– La città asiatica, che ospita la più alta percentuale di famiglie milionarie al mondo, sta infatti attirando investitori da ogni parte del globo e le società fanno a gara per aprire uffici e sedi e,secondo il World Economic Forum, si posiziona al secondo posto dopo la Svizzera tra le economie più competitive. Anche le agenzie di rating esprimono giudizi positivi su parecchi Stati asiatici, non solo Singapore, ma anche la Corea del Sud e l’Indonesia, che secondo Standard & Poor’s o Moody’s hanno grandi opportunità di crescita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, sostenibilità sempre sugli scudi

BlackRock, quella consulenza nella bufera

BlackRock, ripensare al mondo finanziario nel post Covid

NEWSLETTER
Iscriviti
X