Consob, in Lombardia è fuga dal risparmio gestito nel primo trimestre

A
A
A
di Redazione 17 Settembre 2012 | 11:05
Il primo bollettino statistico pubblicato sul sito web della Commissione evidenzia anche come i risparmiatori laziali siano tornati a scommettere sul settore…

OK IL LAZIO, IN ROSSO LA LOMBARDIA – Risparmiatori italiani divisi sul fronte del risparmio gestito. Secondo la fotografia scattata dalla Consob nel suo primo bollettino statistico, tra gennaio e marzo del 2012 si è registrato un ritorno delle sottoscrizioni nette nel Lazio, con 5,5 miliardi di euro, in Veneto (990 milioni) e in Piemonte (987 milioni). Per contro, si è riscontrata invece una fuga dai prodotti del risparmio gestitio da parte dei risparmiatori lombardi (-2,8 miliardi), friulani (-1,6 miliardi) e toscani (-317 milioni).

UNA PUBBLICAZIONE CON CADENZA SEMESTRALE – Il documento, che sarà pubblicato sul sito web della Commissione con cadenza semestrale, contiene una serie di dati basati su segnalazioni statistiche di vigilanza.

Di seguito la tabella che riepiloga la distribuzione regionale e provinciale delle sottoscrizioni nette di prodotti del risparmio gestito da intermediari italiani del primo trimestre 2012 (dati in milioni di euro):

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza, ora gli italiani ci credono di più

Consob, malumori interni

Board Generali, la Consob inizia gli esami

NEWSLETTER
Iscriviti
X