East Capital: lanciato nuovo fondo che investe in Russia

NUOVO FONDO – Per sfruttare la robusta crescita locale in Russia, East Capital ha lanciato un nuovo fondo, il Russia Domestic Growth Fund. Il fondo investe nelle società che operano principalmente sul mercato locale e si rivolge ad investitori istituzionali e qualificati. L’investimento minimo è di 150mila euro.

IL TARGET – L’obiettivo del fondo East Capital Russia Domestic Growth è di creare un portafoglio concentrato tra le dieci e le venti società diverse ed esposte al tema della crescita domestica russa che producono almeno metà dei ricavi in Russia, con una capitalizzazione di mercato superiore a 500 milioni di dollari.

RUSSIA IN CRESCITA – Il mercato locale russo è in forte crescita, soprattutto grazie al rapido aumento del reddito disponibile. I salari sono quintuplicati negli ultimi dieci anni, e contemporaneamente il carico fiscale si è ridotto e il livello di indebitamento della popolazione si è abbassato. Insomma, un buon ambiente economico dove investire i propri risparmi. A sottolinearlo Peter Elam Håkansson,  presidente e responsabile del team di gestione di East Capital, che ha individuato un gruppo di società ad elevata capitalizzazione che stanno crescendo più rapidamente – e che presentano meno rischi – rispetto ai concorrenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!