Fondi, AllianceBernstein si fa in 3D per Banca Generali

ALLIANCEBERNSTEIN A BRACCETTO CON BG AllianceBernstein gestirà in esclusiva in Italia per Banca Generali il nuovo comparto denominato AllianceBernstein Equity 3D tramite la sicav lussemburghese BG Selection.

IL FONDO EQUITY 3D
– Lo ha annunciato la stessa società di gestione, precisando che la nuova soluzione consiste in un fondo di fondi che combina strategie d’investimento a lungo termine e strategie più dinamiche, al fine di comporre “un mix di fonti di rendimento che si integrano tra loro a fronte di un mercato difficilmente prevedibile”. In particolare, i fondi con una strategia a lungo termine si focalizzano su titoli azionari sottovalutati con un potenziale di crescita nel lungo periodo, mentre i fondi con strategia dinamica ricercano il rendimento posizionandosi attivamente in funzione delle diverse condizioni di mercato.

IL COMMENTO DEL GESTORE –
“Riteniamo che in un’ottica di lungo termine ci siano grandi opportunità per un investimento azionario, in quanto potrà offrire rendimenti interessanti”, ha commentato il gestore del comparto, Patrick Rudden, senior fund manager con 17 anni di esperienza nel settore. “Il nostro prodotto, unico nel suo genere, è stato studiato per superare le turbolenze anche in un contesto di mercato caratterizzato da un’elevata percezione di incertezza. L’obiettivo rimane quello di conseguire rendimenti attraverso i vari cicli di mercato, seguendo due strategie di investimento: una a lungo termine e l’altra approntata ad una maggiore dinamicità. Questo approccio ci consente di rispondere al mutare delle condizioni di mercato aumentando o diminuendo l’esposizione al rischio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!