Pharus va in Lussemburgo

A
A
A
Avatar di Redazione 8 Ottobre 2012 | 13:34
L’obiettivo della nuova società sarà la gestione in delega di sicav Ucits autogestite, fondi Uci, fondi di investimento specializzati (Sif) e…

NUOVA MANAGEMENT COMPANY IN LUSSEMBURGOPharus sbarca in Lussemburgo con una nuova management company indipendente dotata di passaporto europeo. Lo ha annunciato la stessa società fiduciaria svizzera, precisando che l’obiettivo principale di Pharus Management Luxembourg SA è la gestione in delega di sicav Ucits autogestite, fondi Uci, fondi di investimento specializzati (Sif) e fondi hedge.

NON SOLO GESTORE – Nei confronti di tali veicoli di investimento, Pharus Management Luxembourg SA, oltre al ruolo di gestore, può agire anche in qualità di sponsor, risk manager, agente domiciliatario e distributore, oltre a espletare tutte le attività di amministrazione e controllo tipiche. La nuova management company creata da Pharus incorporerà Pharus Sicav, sicav armonizzata che gestisce 18 comparti con strategie gestionali di tipo hedge, long/short equity e market neutral, con un patrimonio gestito pari circa a 210 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Pharus, infrastrutture e green a prova di bomba

Classifiche Bluerating: Pharus in testa sui Monetari euro

Pharus: elezioni Usa, puntare su Biotech e infrastrutture

NEWSLETTER
Iscriviti
X