Fondi, l’high yield prudente di Nordea AM stappa lo champagne

A
A
A
di Redazione 11 Ottobre 2012 | 09:05
Il fondo Nordea 1 European Cross Credit, lanciato a febbraio, investe in titoli europei di debito con rating BBB, BB e B ed è gestito da…

300 MILIONI DI ASSET IN SEI MESI Nordea 1 European Cross Credit Fund – comparto high yield ma votato alla prudenza, lanciato a febbraio da Nordea AM – ha superato in sei mesi la soglia dei 300 milioni di euro di patrimonio in gestione. Ad annunciarlo è stata la stessa società, ricordando che il comparto investe in titoli europei di debito con rating BBB, BB e B ed è gestito da Jan Sørensen, del team Nordea Credit.

LA PAROLA A NORDEA AM – “Il successo di questo prodotto è guidato dagli investitori che attualmente desiderano coniugare un interessante rendimento con un rischio di credito inferiore a quello di un prodotto high yield puro”, ha affermato Renato Zanellati, responsabile di Nordea Investment Funds per l’Italia.

LE CARATTERISTICHE DEL FONDO –
Nel dettaglio, Nordea 1 – European Cross Credit Fund sfrutta le variazioni degli spread nell’ambito dei segmenti da BBB a B per conseguire rendimenti elevati e corretti per il rischio. Il comparto adotta un processo d’investimento puramente bottom-up, incentrato sull’individuazione dei titoli con i fondamentali più validi, un aspetto essenziale alla luce del suo approccio difensivo. Inoltre, per ridurre l’esposizione agli sviluppi politici e macroeconomici di breve periodo e alla volatilità che ne deriva, il comparto non investe in titoli finanziari (né bancari né assicurativi).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Fondi Bluerating: Nordea regina del Nord

Top 10 Bluerating: Nordea prima nell’Euro Corporate

Top 10 Bluerating: Nordea domina il Nord

NEWSLETTER
Iscriviti
X