Risparmio gestito, Natixis Global AM svela Seeyond

UNA NUOVA DIVISIONE DI INVESTIMENTONatixis Asset Management presenta Seeyond, una divisione di investimento dedicata alla gestione della volatilità e di prodotti strutturati in grado di offrire strategie di investimento durature che possano affrontare scenari economici altamente volatili.

L’INVESTITORE TARGET – La gamma di prodotti di Seeyond, spiega la società, “sarà accessibile attraverso la piattaforma di distribuzione globale di Natixis Global Asset Management e si rivolge a ogni categoria di investitore, sia professionale sia retail, compresi gli investitori istituzionali, i gestori multimanager, i private banker, i promotori finanziari e le reti di distribuzione. La divisione conta 32 risorse e ha all’attivo 14,7 miliardi di euro di patrimonio in gestione”.

MODELLI QUANTITATIVI CORRETTI PER IL RISCHIO
– Osservando le performance ottenute nell’ultimo decennio, sottolinea Emmanuel Bourdeix, co-chief investment officer di Natixis Asset Management e capo della divisione Seeyond, “appare evidente come gli investitori non siano stati remunerati in maniera proporzionale ai rischi presi. Con il lancio di Seeyond, intendiamo offrire una nuova metodologia di investimento basata su un approccio attivo che utilizza modelli quantitativi corretti per il rischio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: