Nomine, quattro ingressi in Threadneedle

GIRI DI NOMINEThreadneedle annuncia la nomina del gestore di portafoglio senior John Peta come capo del team emerging market debt insieme a Henry Stipp. Peta è approdato in Threadneedle dalla società Acadian Asset Management basata a Boston, presso la quale lavorava dal 2007 e dove era responsabile del debito mercati emergenti. Ha oltre 20 anni di esperienza nel reddito fisso e nell’analisi del debito sovrano e una vasta esperienza nel debito in valuta locale dei mercati emergenti.
 
L’INCARICO E GLI ALTRI INGRESSI – Peta e Stipp, che lavora in Threadneedle dal 2001, guideranno il gruppo di emerging market macro economic strategy composto da otto specialisti, che formulano le strategie di investimento per i mercati emergenti attraverso un’ampia gamma di prodotti a reddito fisso di Threadneedle. Oltre a quella di John Peta, Threadneedle fa sapere di aver nominato Tammie Chan, approdata come gestore di fondi con un focus particolare sui fondi investment grade assicurativi, Ryan Staszewski, che arriva da Jp Morgan come credit analyst corporate nel team investment grade specializzato in utilities e cartolarizzazione, e James Waters, ex di Goldman Sachs Asset Management, entrato come fixed income investment specialist.
 
I NUMERI – John Peta riporterà a Jim Cielinski, responsabile del reddito fisso. Il team del reddito fisso di Threadneedle, fa sapere la società, è composto da 48 professionisti degli investimenti in tutti i mercati emergenti e sviluppati, con competenze specialistiche in investment grade e credito high yield, titoli di Stato, valute e materie prime. Threadneedle gestisce circa 35 miliardi di euro in titoli a reddito fisso, secondo i dati aggiornati al 30 giugno 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!