Axa IM al via con un fondo obbligazionario globale

NUOVO NATO IN CASA AXA IM – Axa Investment Managers ha lanciato in Italia Axa World Funds Global Strategic Bonds, un fondo – privo di benchmark – che offre agli investitori l’opportunità di ottimizzare la propria esposizione sui mercati obbligazionari globali. Il team d’investimento alloca l’esposizione del portafoglio tra le tre diverse aree di rischio (difensiva, intermedia e aggressiva) attraverso una gestione attiva, cercando di cogliere le migliori opportunità disponibili in ogni fase del ciclo macroeconomico.

IL COMMENTO DEL GESTORE – “L’Axa WF Global Strategic Bonds è un fondo attivo,con un’ampia diversificazione del portafoglio in titoli di reddito fisso globali”, ha commentato il gestore del comparto, Nick Hayes. “Il fondo applica uno stretto controllo del rischio e un processo d’investimento globale top-down, che combina la profonda conoscenza del mercato locale con la visione macro globale per arrivare a determinare la strategia di allocazione”.

DISPONIBILE IN EURO E DOLLARI – Axa WF Strategic Global Fund Bonds, partito l’11 maggio 2012, è un fondo armonizzato alla normativa Ucits III domiciliato in Lussemburgo e disponibile alla clientela retail dal 15 giugno 2012. E’ disponibile nelle valute euro e dollaro con copertura di cambio (al 95%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: