State Street si rafforza con Pagliaro

A
A
A
di Chiara Merico 5 Giugno 2017 | 11:16
Il manager ricoprirà il ruolo di responsabile di State Street Global Exchange per l’Europa, il Medio Oriente e Africa (Emea).

LA NOMINA – State Street Corporation ha annunciato oggi la nomina di David Pagliaro in qualità di responsabile di State Street Global Exchange per l’Europa, il Medio Oriente e Africa (Emea). Con sede a Londra, Pagliaro riporterà a John Plansky, responsabile globale di State Street Global Exchange, e a Liz Nolan, co-responsabile Global Services per l’area Emea. Pagliaro ha quasi vent’anni di esperienza professionale nei servizi finanziari. Prima di entrare in State Street, ha lavorato per S&P Capital IQ per nove anni. Durante questo periodo, ha ricoperto numerosi ruoli, il più recente come responsabile globale di S&P credit solutions, dove ha gestito una serie di compiti tra cui la commercializzazione di ricerche, dati e analisi nelle Americhe e nelle aree Asia-Pacifico ed Emea. In precedenza è stato responsabile globale dei prestiti aziendali e commerciali della società, dopo essere stato senior director Emea per l’area fixed income solutions.

DOMANDA IN CRESCITA – Commentando la nomina, Nolan ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere David nel nostro team Emea. Il suo bagaglio di esperienza nei diversi segmenti dell’industria finanziaria rafforzerà ulteriormente la nostra offerta nella regione Emea a mano a mano che proseguiamo nel percorso intrapreso al fine di accrescere la nostra presenza in quest’area”. Plansky ha aggiunto: “Quattro anni fa abbiamo lanciato Global Exchange, la nostra divisione di data & analytics, riconoscendo che il settore e la nostra attività sono destinati ad essere guidati dai dati. La domanda di servizi e di dati per Global Exchange è aumentata rapidamente in questo periodo, grazie a fattori come i bassi rendimenti, la crescita della gestione passiva e della regolamentazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

State Street, nuova responsabile della divisione Global Markets Europa

Anima e State Street siglano una partnership

Asset allocation: ecco come gestire i rischi del secondo semestre

NEWSLETTER
Iscriviti
X