AllianceBernstein, il Select US Equity Fund raccoglie 732 milioni in un anno

UNA RACCOLTA DA 732 MILIONI DI DOLLARI AllianceBernstein festeggia il primo anno di vita del suo Select US Equity Fund, che ha raccolto dal lancio oltre 732 milioni di dollari dagli investitori europei. Il fondo azionario Usa di diritto lussemburghese è gestito da Kurt Feuerman e combina investimenti di tipo bottom-up ad una visione macroeconomica. 

IL POTENZIALE DELL’AZIONARIO USA -  “Questi flussi sono molto importanti perché testimoniano la rinnovata fiducia degli investitori europei verso la capacità dei gestori di AllianceBernstein e verso il potenziale insito nell’azionario statunitense”, ha commentato Nicola Meotti, country manager di AllianceBernstein per l’Italia.  “La forte domanda per questo fondo supporta anche la nostra strategia di consentire agli investitori europei l’accesso ad un numero maggiore di prodotti attraverso la nostra piattaforma lussemburghese, che ha superato i 50 miliardi di dollari di asset in gestione”.

PAROLA AL GESTORE -  “Nonostante i timori degli investitori verso il quadro macroeconomico, le azioni hanno registrato una performance positiva come dimostrato dall’indice S&P500 Total Return, che comprende i dividendi e che ha chiuso col massimo storico settimanale a metà settembre”, ha detto il gestore del fondo, Kurt Feuerman. “Noi prevediamo un ulteriore rialzo se nel mercato azionario entreranno flussi di liquidità di quegli investitori che continuano ad avere una bassa esposizione a questa asset class”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!