Assicurazioni, da Cattolica Previdenza una polizza per il rischio di non autosufficienza

SEMPREINDIPENDENTE Cattolica Previdenza lancia “SempreIndipendente”, un nuovo prodotto dedicato alla protezione economica dal rischio di non autosufficienza . Si tratta nello specifico di una polizza dedicata ai single, alla famiglia e a tutte le persone tra i 18 e i 70 anni di età che vogliono proteggere il proprio futuro e garantirsi un’esistenza dignitosa nel caso in cui sopravvenga una condizione di non autosufficienza, anche al fine di non gravare sulla propria famiglia.

UNA RENDITA VITALIZIA MENSILE – “SempreIndipendente” permette di mantenere una completa autonomia economica e fisica garantendo un capitale iniziale di 10 mila euro per adattare la propria abitazione alle mutate esigenze di assistenza e una rendita vitalizia mensile dai 500 ai 2.500 euro per far fronte con tempestività alle spese impreviste o al pagamento della retta di una casa di cura. E’ inoltre previsto un capitale in caso di decesso.

LE CONDIZIONI CONTRATTUALI – L’importo della rendita è adeguato al costo della vita e le condizioni tariffarie restano bloccate per i primi cinque anni dalla stipula del contratto. Inoltre, se sono state versate almeno dieci annualità, anche in caso di interruzione del pagamento dei premi sarà comunque corrisposta al cliente che si trovi nella condizione di non-autosufficienza una prestazione determinata in proporzione ai premi pagati. Questi ultimi, fino ad un versamento annuo di 1291,14 euro, sono detraibili dal reddito dichiarato nella misura del 19 per cento e sono esenti dall’imposta sulle assicurazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: