Nomine, un nuovo manager per Natixis Asset Management

UNA NOMINA IN NATIXISYves Maillot è il nuovo responsabile dell’azionario europeo di Natixis Asset Management. Lo si apprende da una nota, secondo la quale Maillot è stato nominato responsabile della divisione di investimento sull’azionario europeo di Natixis Asset Management (parte di Natixis Global Asset Management) e riporterà a Emmanuel Bourdeix, co-chief investment officer della società.

LA CARRIERA DEL MANAGER – Maillot ha iniziato la sua carriera nel 1986 presso il Crédit Commercial de France come gestore su portafogli azionari e bilanciati e su prodotti derivati. Nel 1992 è entrato in Barclays France come gestore di fondi dedicati alla clientela istituzionale e di fondi pensione aziendali. Maillot ha lavorato poi per 14 anni in Robeco Group in Francia come responsabile dell’asset allocation e degli investimenti azionari e come responsabile del fund management.

GLI STUDI A PARIGI – Yves Maillot ha conseguito un master in economia presso l’Università di Parigi I – Panthéon Sorbonne e un master in finanza presso l’Institut d’administration des entreprises (Iae) di Parigi. Maillot è inoltre membro Sfaf, la società francese degli analisti finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: