Da Hsbc GAM uno Ucits che investe sull’obbligazionario indiano

INVESTIRE SULL’OBBLIGAZIONARIO INDIANO – Hsbc Global Asset Management ha lanciato in Italia un fondo armonizzato alla normativa Ucits che offre un’esposizione al mercato obbligazionario indiano. Il nuovo prodotto -  HSBC GIF India Fixed Income – investirà principalmente in emissioni governative e corporate bond locali denominati in rupia indiana attraverso l’uso della licenza “Foreign Institutional Investor (FII)”, autorizzata dal SEBI (Securities and Exchange Board of India).

LE CARATTERISTICHE DEL FONDO – Il fondo potrà anche investire in obbligazioni emesse in altre valute purché abbiano una forte correlazione con l’India ed entrerà a far parte del Hsbc Global Investment Fund, che gestisce fondi in circa 30 Paesi nel mondo. La valuta di denominazione è il dollaro, con l’esposizione del sottostante in rupie indiane. A gestire il comparto sarà  il team di gestione dell’Asian Fixed Income di Hsbc Global Asset Management basato in Asia con uffici operativi a Mumbai, Hong Kong, Taipei e Shanghai.

IL COMMENTO DI HSBC GAM –
“Siamo molto lieti di ampliare la nostra offerta per gli investitori italiani istituzionali e retail che da oggi possono accedere più facilmente ad un mercato obbligazionario  particolarmente interessante come quello indiano, con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni”, ha commentato Matteo Pardi, responsabile Europa Continentale per la clientela Wholesale di Hsbc Global Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: