Nordea, prima candelina per il fondo Emerging Market Corporate Bond

RENDIMENTO DEL 16% DAL LANCIO – Nordea festeggia il primo compleanno del suo fondo Nordea 1 – Emerging Market Corporate Bond, che ha fatto registrare un rendimento del 16% dal lancio, avvenuto il 15 novembre 2011, sovraperformando l’indice Jpm Corporate Emerging Markets Bond Broad Diversified (usd) di circa il 3%.

DEBITO CORPORATE – Il fondo, gestito da T. Rowe Price International, società d’investimento con sede negli Stati Uniti, ha raggiunto un patrimonio di 150 milioni di dollari, fa sapere la società, sottolineando che il debito corporate è diventato una componente chiave dell’universo del reddito fisso degli emergenti, dal momento che è in grado di offrire un elevato rendimento, una buona diversificazione e un’esposizione a forti trend di crescita.

IL COMMENTO DI NORDEA – “Essendo un’asset class relativamente nuova, è importante mostrare un solido track record”, dichiara Christophe Girondel, responsabile della global fund distribution di Nordea. “Tramite l’accordo con il gestore T. Rowe Price, siamo in grado di offrire ai nostri clienti delle proposte di valore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: