Fondi, da Threadneedle un nuovo multi-asset absolut return

A
A
A
di Redazione 18 Dicembre 2012 | 09:18
Il nuovo prodotto lanciato in Italia è gestito dal responsabile Multi Asset Allocation Toby Nangle isnieme al responsabile tassi di interesse e valute Matthew Cobon.

THREADNEEDLE (LUX) MULTI ASSET TARGET ALPHA – Arriva in Italia un nuovo fondo targato Threadneedle Investments: si tratta di Threadneedle (Lux) Multi Asset Target Alpha, un comparto mixed asset absolute return gestito dal responsabile Multi Asset Allocation Toby Nangle insieme al responsabile tassi di interesse e valute Matthew Cobon in qualità di vice-gestore.

LE CARATTERISTICHE DEL FONDO – Il fondo offre un’esposizione globale verso una serie di asset class con lo scopo di generare rendimenti positivi in tutti i contesti di mercato e prende decisioni attive sull’allocazione attraverso un approccio senza vincoli, ad elevata convinzione e flessibile per sfruttare le differenze di prezzo tra le classi di attivi, cercando nello stesso tempo di contenere i rischi al ribasso. Il prodotto mira a ridurre il rischio di ribasso e a tenere sotto controllo la volatilità con un obiettivo assoluto del 6-10% annualizzato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti