Gestori, una nomina tutta asiatica per Henderson Global Investors

UNA NOMINA NELL’IMMOBILIAREHenderson Global Investors ha ufficializzato la nomina di Yan Ling Wong nel ruolo di analista del team property equity Asia-Pacifico. La Wong è entrata in Henderson a dicembre dopo un’esperienza in Standard Chartered Bank, dove ha ricoperto per due anni il ruolo di associata per il commercial real estate e il wholesale banking. In precedenza, è stata per tre anni research analyst in Standard Chartered.

IL CURRICULUM DELLA MANAGERYan Ling ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale presso la Purdue University e un master science in Economia e finanza a Oxford. Sarà basata negli uffici di Singapore e riporterà direttamente a Tim Gibson, responsabile del comparto azionario immobiliare in Asia, gestore del fondo Henderson Horizon Asia-Pacific Property Equities da 357 milioni di dollari. La manager entra a far parte di un team Henderson che da oltre dieci anni gestisce gli investimenti immobiliari della regione Asia-Pacifico. Il valore degli asset gestiti dal team nell’azionario immobiliare della regione Asia-Pacifico è pari a oltre un miliardo di dollari.

IL RUOLO NEL GRUPPOGibson, responsabile property equity Asia, ha affermato: “Quest’anno la regione Asia-Pacifico ha assistito a una grande ripresa delle quote azionarie del settore immobiliare e, in particolare, è rimasta forte la domanda per il settore residenziale, nonostante le misure attuate da Cina, Hong Kong e Singapore per calmare i mercati. Detto ciò, le attuali valutazioni suggeriscono che c’è ancora molta strada da fare, soprattutto se l’appetito di rischio a livello globale continuerà ad aumentare. Ci aspettiamo un aumento del gap esistente tra i titoli migliori e gli altri, il che significa che le maggiori società, caratterizzate dagli asset migliori, tenderanno a registrare performance superiori. Yan Ling avrà un ruolo molto importante all’interno del team”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: