Fondi, Carmignac Gestion Luxembourg diventa società di gestione

DIVENTARE SOCIETÀ DI GESTIONECarmignac Gestion Luxembourg vuole diventare società di gestione per consolidare ulteriormente il proprio sviluppo internazionale. E per farlo si affida a Eric Le Coz e Davide Fregonese, che assumeranno la carica di direttori generali dopo la trasformazione insieme ad Antoine Bruneau, che attualmente ricopre la posizione di controller finanziario del gruppo.

AMPLIARE L’ATTIVITÀ – Lo ha annunciato Carmignac Gestion, precisando che la filiale lussemburghese chiederà alla Cssf (Commission de surveillance du secteur financier) l’approvazione a estendere la concessione dello status di società di gestione e che, oltre al suo ruolo di distributore globale, diventerà anche società di gestione della sicav Carmignac Portfolio, ampliando così l’attività delle sue branch oltre l’attuale ruolo di distributori locali.

DUE NUOVI D.G. – Quanto ai nuovi d.g., Eric Le Coz continuerà a dirigere lo sviluppo di nuovi prodotti a livello di gruppo anche dopo l’assunzione del nuovo incarico e resterà membro del comitato di investimento, del comitato di sviluppo strategico e del consiglio di amministrazione di Carmignac Gestion. Davide Fregonese manterrà invece la responsabilità dello sviluppo commerciale a livello di gruppo. Resterà inoltre membro del comitato di sviluppo strategico e del consiglio di amministrazione di Carmignac Gestion.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: