Vontobel prende Carfizzi da Janus Capital

A
A
A

Il manager acquisisce la responsabilità delle relazioni con i clienti di Vontobel nel canale dell’intermediazione in Italia.

Chiara Merico di Chiara Merico14 giugno 2017 | 11:19

LA NOMINA – Vontobel Asset Management ha nominato Dario Carfizzi nuovo head of intermediaries sales Italy. La creazione di questa nuova posizione è il risultato della forte crescita di Vontobel in Italia e dell’ampliamento nell’ambito dell’intermediazione. Dario Carfizzi acquisisce la responsabilità delle relazioni con i clienti di Vontobel nel canale dell’intermediazione in Italia. In questo importante ruolo di nuova creazione, Dario contribuisce anche all’ampliamento della copertura dei clienti di Vontobel in Italia migliorando inoltre l’accesso dei clienti alle competenze d’investimento di Vontobel in azioni, reddito fisso e soluzioni multi asset.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Carfizzi porta al suo nuovo ruolo più di 14 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Arriva da Janus Capital International, dove era responsabile per il mercato italiano e direttore per il Sud Europa. Precedentemente ha lavorato presso Groupama Asset Management come senior sales executive per clienti istituzionali e wholesale in Italia e nella Svizzera italiana. In precedenza, ha lavorato per diversi anni come senior portfolio manager e fund selector presso Eurizon Capital SGR. Ha lavorato anche presso BNP Paribas. “I bisogni dei nostri clienti stanno cambiando rapidamente e siamo entusiasti di esser all’avanguardia nel rivolgerci a loro con una notevole autorevolezza di prodotto e con le conoscenze specialistiche del nostro team commerciale. L’insieme delle competenze di Dario rafforza la nostra struttura multi-boutique e la competenza fra le principali asset class, consentendoci di offrire ai nostri investitori le migliori soluzioni di investimento” dichiara Matteo Villani, head of asset management Italy di Vontobel.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Janus Capital International, ecco chi è il nuovo responsabile per l’Italia

Ti può anche interessare

Mianné nuovo ceo de La Financière de l’Echiquier

La nomina arriva dopo che LFDE ha rilevato il 100% delle attività detenute da Primonial nell’asse ...

Consulenti, il fondo giusto per evitare l’orso obbligazionario

Dnca ha presentato il suo prodotto di punta per il 2018 ...

Maldari (Aberdeen Am): small cap Usa, parola d’ordine selezione

Per il gestore chi investe in small cap si può attendere rendimenti più elevati ma anche un po’ ...