Tris di nuovi fondi per Pioneer IM con UniCredit Evoluzione

TRE NUOVI FONDIPioneer Investment Management sgr lancia UniCredit Evoluzione, una nuova gamma di fondi di fondi di diritto italiano composta da tre prodotti: “Reddito”, “Economia Reale” e “Trend”. In commercializzazione da ieri, lunedì 4 febbraio, i tre nuovi fondi consentono di beneficiare nel tempo del potenziale apprezzamento del capitale investito e sono stati concepiti per soddisfare determinati bisogni concreti dei risparmiatori.

I DETTAGLI – In particolare, segnala Pioneer, il fondo “Reddito” è adatto a chi vuole integrare le entrate finanziarie grazie alla possibilità di ricevere periodicamente un flusso di reddito predefinito in base alle condizioni previste nel regolamento di gestione. Il fondo “Economia Reale”, invece, ha l’obiettivo di difendere il potere d’acquisto poiché investe in asset “tangibili”, che hanno maggiori possibilità di mantenere il loro valore reale nel tempo. Infine il fondo “Trend” consente di beneficiare delle principali tendenze di mercato, con la ricerca delle opportunità più interessanti all’interno di un ben definito ed esplicito scenario socioeconomico.

DUE CLASSI DI QUOTE – Ciascuno dei tre fondi è disponibile con due classi di quote – A e B – per permettere ai clienti di scegliere, all’interno della medesima strategia di investimento, il profilo commissionale e le modalità di sottoscrizione meglio rispondenti alle singole esigenze. I nuovi fondi si possono sottoscrivere presso tutte le agenzie UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: