AllianceBernstein, le strategie azionarie Usa conquistano anche l’Italia

1,4 MILIARDI DI DOLLARI DAL LANCIO –  AllianceBernstein ha annunciato che il suo fondo di diritto lussemburghese Select Us Equity Fund, gestito da Kurt Feuerman, ha raccolto 1,4 miliardi di dollari dal lancio, avvenuto a ottobre 2011. Un risultato che evidenzia l’interesse per le strategie azionarie Usa da parte degli investitori italiani, osserva la società.

IL COMMENTO DEL COUNTRY MANAGER MEOTTI – “I clienti istituzionali che hanno condotto due diligence approfondite hanno apprezzato sia il solido processo di investimento sia l’eccezionale rendimento del fondo”, ha commentato Nicola Meotti, country manager di AllianceBernstein per l’Italia. “Inoltre l’aver reso disponibile il fondo al collocamento in Italia ha destato più recentemente anche l’interesse degli operatori private banking e retail”.

POSITIVI SUI TITOLI AZIONARI – Commentando le attuali opportunità di mercato, Kurt Feuerman si è detto positivo sui titoli azionari. “Siamo sicuri che altre preoccupazioni arriveranno come, ad esempio, la Fed che nel 2013 aggiungerà un altro trilione di dollari al sistema finanziario e altre banche centrali mondiali daranno nuove iniezioni di liquidità e, in questo caso, potrebbero emergere pressioni inflattive. Tuttavia le notizie restano positive: le condizioni economiche potrebbero non essere eccellenti, ma danno segni di miglioramento. I prezzi delle case stanno crescendo, il patrimonio netto delle famiglie è a un nuovo massimo storico, i profitti delle banche sono storicamente robusti e il boom dell’energia sta aiutando a generare occupazione. Crediamo che il 2013 segnerà il quinto anno consecutivo in cui gli investitori  si concentreranno più su risultati positivi che su quelli negativi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!