Diaman sim, premiati i migliori gestori patrimoniali e di fondi di fondi

A
A
A
di Redazione 8 Marzo 2013 | 13:41
La prima edizione dei Diaman Award si è tenuta lo scorso 28 febbraio. I riconoscimenti sono stati assegnati sulla base degli indicatori…

DIAMAN AWARD – Si è tenuta giovedì 28 febbraio la prima edizione dei Diaman Award, organizzati da Diaman sim e dedicati a gestori patrimoniali e gestori di fondi di fondi, che sono stati premiati utilizzando rispettivamente l’indicatore di performance al netto dei costi e l’indicatore statistico Diaman Ratio. Di seguito i vincitori, annunciati dalla società indipendente di advisory nel corso della serata di gala.

GESTORI PATRIMONIALI – Per quanto riguarda i gestori di patrimoni, i vincitori sono stati Gabriele Roghi di InvestBanca per la categoria Equity, Andrea Fioretti di Banca Marche per la categoria Fixed Income, Paolo Vicentini di Rothschild per la categoria Flexible e Ingo Werner di FIA Asset Management per la categoria Balanced. 

GESTORI DI FONDI DI FONDI – Per quanto riguarda i gestori di fondi di fondi, i vincitori sono Christof Nocker di Hypo Tirol Bank che gestisce il fondo HYPO Golden Roof, Grazia Orlandini di Anima sgr che gestisce il fondo PRIMA Fix paesi emergenti, Maurizio Vitolo di Consultinvest sgr che gestisce il fondo Multimanager Flex e Alberto Silvatici di Carige che gestisce il fondo Bilanciato 10.

PAROLA A BERNARDI – “Gli Award sono stati un successo, alla serata di gala hanno partecipato oltre ottanta persone tra i quali circa cinquanta gestori”, ha commentato Daniele Bernardi, a.d. di Diaman sim.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti