Risparmio gestito, Alberto D’Avenia lascia Bnp Paribas IP per Allianz GI

A
A
A
di Redazione 18 Marzo 2013 | 11:56
Allianz Global Investors ha nominato il manager nel ruolo di managing director e head of business development per l’Europa meridionale.

D’AVENIA IN ALLIANZ GI – Allianz Global Investors ha nominato Alberto D’Avenia nel ruolo di managing director e head of business development per l’Europa meridionale, area con un focus geografico specifico verso Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. In questo ruolo, operativo a partire dallo scorso 12 marzo 2013, D’Avenia sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con la clientela istituzionale e con i distributori partner per i quattro Paesi.

L’ESPERIENZA IN BNP PARIBAS IP – Con un’esperienza quasi ventennale nella distribuzione di prodotti di risparmio gestito sul mercato italiano, il manager ha lavorato negli ultimi tredici anni in Bnp Paribas Investment Partners, dove negli ultimi tempi era head of distribution sales per l’Italia e i Paesi mediterranei.  In Allianz GI, Alberto D’Avenia riporterà direttamente a Nick Smith, head of retail sales in Europe (ex Germany), e sarà membro dell’executive distribution committee.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X