Risparmio, WestLB Mellon Compass Fund diventa Bny Mellon Compass Fund

A
A
A
di Redazione 19 Marzo 2013 | 15:30
Il nuovo nome risponde all’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Italia e all’estero, dice Marco Palacino di Bny Mellon Investment Management.

UN NUOVO NOMEBny Mellon ha annunciato che dal 20 febbraio WestLB Mellon Compass Fund, la gamma di fondi multi-comparto comprendente un ampio ventaglio di strategie azionarie e obbligazionarie, è stata rinominata Bny Mellon Compass Fund. Il nuovo nome riflette il cambiamento dell’assetto proprietario della ex WestLB Mellon Asset Management, interamente acquisita da Bny Mellon nell’ottobre 2012.

IL CAMBIAMENTO
– Dal novembre scorso, ricorda una nota, la società di gestione di Bny Mellon Compass Fund opera come Bny Mellon Fund Management (Luxembourg) Sa. Bny Mellon Compass Fund, lanciata nel 1998, è una sicav lussemburghese con un patrimonio gestito di 2,1 miliardi di euro. Attraverso i suoi 13 comparti, gli investitori hanno modo di costruire un portafoglio diversificato in linea con vari profili di rischio e di rendimento.

LA GAMMA DI OFFERTA – La sicav intende offrire ai suoi clienti prodotti core come fondi obbligazionari corporate o globali, ma anche la possibilità di diversificare l’asset allocation tramite fondi small cap, high yield o dei mercati emergenti. La gestione dei comparti è affidata a Meriten Investment Management Gmbh (già WestLB Mellon Asset Management Kag) e ad altre società appartenenti a Bny Mellon Investment Management.

UNA PRESENZA PIÙ FORTE – “Bny Mellon Compass Fund ha suscitato in passato l’interesse di molti investitori italiani ed esteri. Nell’ambito del modello di gestione multi-boutique di Bny Mellon, la sicav lussemburghese è uno dei migliori esempi della vasta gamma di strategie complementari a disposizione della clientela. Il nuovo nome risponde all’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Italia e all’estero”, commenta Marco Palacino, managing director di Bny Mellon Investment Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, BNY Mellon IM nomina l’head of Responsible Strategy

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore dell’05/08/2021

Investimenti: azionario forte in Europa ma bond governativi sotto pressione

NEWSLETTER
Iscriviti
X