Etica sgr e Banca Etica al Salone del Risparmio per promuovere la finanza responsabile

L’ETICA DELLA FINANZA – Invitare gli operatori del settore e i risparmiatori a riflettere su un modello economico e finanziario più sostenibile. E promuovere il ritorno al risparmio come valore per la società e per le famiglie. Sono questi gli obiettivi che Etica sgr e Banca popolare Etica si pongono nel partecipare al Salone del Risparmio, che si terrà dal 17 al 19 aprile presso l’Università Bocconi di Milano. L’evento, organizzato da Assogestioni e giunto quest’anno alla sua quarta edizione, riunisce per tre giorni i protagonisti dell’industria del risparmio e rappresenta un luogo di incontro diretto con gli operatori del settore e con il pubblico dei risparmiatori.

I PAC SCONTATI – “Stiamo lavorando per promuovere l’educazione finanziaria e per riaffermare il risparmio come valore e come strumento fondamentale per lo sviluppo della società e dell’economia” afferma Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica e di Etica sgr. Per facilitare l’avvicinamento dei piccoli risparmiatori all’investimento etico, Etica sgr e Banca Etica promuovono i Pac (Piani di accumulo di capitale) a prezzo scontato. Dal 18 febbraio al 30 giugno, presso tutte le filiali e i banchieri ambulanti di Banca Etica, si può accedere ai Pac di Etica sgr senza pagare il diritto fisso di 12 euro normalmente richiesto al primo versamento.

LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI – L’elemento valoriale costituisce il principale fattore di scelta dei fondi etici, ma sono molti i clienti che si dichiarano soddisfatti anche alla luce delle buone performance. È quanto emerge da una recente indagine condotta da Ispo sui clienti dei fondi di Etica sgr, in collaborazione con Banca Etica, Banca Popolare di Sondrio e Banca popolare dell’Emilia Romagna. I dati dell’indagine mostrano un quadro complessivo incoraggiante, con il 99% dei clienti Etica sgr che si dichiara soddisfatto della propria scelta. Inoltre, il 99% della clientela si è mostrato propenso a consigliare i fondi di Etica sgr a parenti e amici, mentre il 96% degli intervistati ha espresso la volontà di tornare a investire nuovamente nei fondi della sgr di Banca Etica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!