Fondi, Axa PE cede Duplomatic a Progressio sgr

A
A
A
di Redazione 9 Aprile 2013 | 10:20
La società di private equity ha firmato con la sgr un accordo vincolante che prevede la vendita della quota di maggioranza detenuta nel capitale del gruppo.

AXA PE CEDE DUPLOMATICAxa Private Equity vende Duplomatic Oleodinamica a Progressio sgr. La società di private equity ha firmato un accordo vincolante con la società di gestione – per conto del Fondo Progressio Investimenti II – che prevede la cessione della quota di maggioranza (88%) detenuta nel capitale di Duplomatic Oleodinamica, società attiva nella produzione di valvole, pompe e sistemi oleodinamici per applicazioni industriali. Progressio sgr è stata affiancata nell’operazione dal management del gruppo, guidato dall’a.d. Roberto Maddalon. Il management deterrà complessivamente una partecipazione pari a oltre il 14%.

IL COMMENTO – “Con la nostra guida, Duplomatic ha attuato una strategia di crescita internazionale che ha permesso di raddoppiare il fatturato nel giro di cinque anni”, ha commentato Paolo Bergonzini, managing director e responsabile del team italiano small market enterprise capital di Axa Private Equity. “Abbiamo utilizzato la nostra rete internazionale per aiutare il gruppo nell’espansione su nuovi mercati al di fuori dell’Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Axa Private Equity fa il suo debutto in Cina

Axa PE, Berment promosso condirettore del ramo private debt

Axa private equity punta sulle bottiglie di alta gamma

NEWSLETTER
Iscriviti
X