Salone del Risparmio, sono 11mila gli iscritti a sette giorni dal via

A
A
A
di Redazione 10 Aprile 2013 | 12:30
Ad aprire i lavori mercoledì 17 aprile alle 10 sarà la conferenza intitolata ‘Fiducia’…

11MILA ISCRITTI – A una settimana dall’apertura del Salone del Risparmio 2013 – che andrà in scena a Milano dal 17 al 19 aprile – sono 11mila gli iscritti alla la tre giorni dedicata alla gestione del risparmio e ideata da Assogestioni: il 25% in più rispetto all’edizione dello scorso anno. A fornire i numeri sono gli organizzatori della manifestazione, che quest’anno vede la presenza di 140 marchi per un totale di oltre 100 tra conferenze e dibattiti, tutti legati dal tema ‘Risparmio, motore dell’economia’.

L’APERTURA DEI LAVORI – Ad aprire i lavori mercoledì 17 aprile alle 10 sarà la conferenza intitolata ‘Fiducia’: dopo il saluto di benvenuto del rettore dell’Università Bocconi, Andrea Sironi, e del presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco, la plenaria inaugurale analizzerà gli scenari e i cambiamenti del settore finanziario, attraverso l’esperienza del settore agroalimentare che, dopo lo scandalo del vino contraffatto, ha saputo ritrovare stabilità e tornare a crescere. Per capire le dinamiche di questa ripresa è stato invitato uno dei protagonisti di questa vicenda, Carlo Petrini, presidente e fondatore di Slow Food. Discuteranno il tema Sarah Varetto direttore di Sky Tg24, Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera e Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc.

LA TERZA GIORNATA APERTA AL PUBBLICO
– Dopo le prime due giornate dedicate agli operatori del settore, la terza giornata, il 19 aprile, aprirà le porte al pubblico dei risparmiatori e agli oltre 1.600 studenti provenienti da tutta Italia, cui saranno dedicate conferenze e momenti di educazione finanziaria. I visitatori avranno a disposizione anche un percorso didattico e interattivo di una parte dei contenuti del Museo del Risparmio di Torino, in trasferta al Salone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X