Salone del Risparmio, sono 11mila gli iscritti a sette giorni dal via

11MILA ISCRITTI – A una settimana dall’apertura del Salone del Risparmio 2013 – che andrà in scena a Milano dal 17 al 19 aprile – sono 11mila gli iscritti alla la tre giorni dedicata alla gestione del risparmio e ideata da Assogestioni: il 25% in più rispetto all’edizione dello scorso anno. A fornire i numeri sono gli organizzatori della manifestazione, che quest’anno vede la presenza di 140 marchi per un totale di oltre 100 tra conferenze e dibattiti, tutti legati dal tema ‘Risparmio, motore dell’economia’.

L’APERTURA DEI LAVORI – Ad aprire i lavori mercoledì 17 aprile alle 10 sarà la conferenza intitolata ‘Fiducia’: dopo il saluto di benvenuto del rettore dell’Università Bocconi, Andrea Sironi, e del presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco, la plenaria inaugurale analizzerà gli scenari e i cambiamenti del settore finanziario, attraverso l’esperienza del settore agroalimentare che, dopo lo scandalo del vino contraffatto, ha saputo ritrovare stabilità e tornare a crescere. Per capire le dinamiche di questa ripresa è stato invitato uno dei protagonisti di questa vicenda, Carlo Petrini, presidente e fondatore di Slow Food. Discuteranno il tema Sarah Varetto direttore di Sky Tg24, Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera e Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc.

LA TERZA GIORNATA APERTA AL PUBBLICO
– Dopo le prime due giornate dedicate agli operatori del settore, la terza giornata, il 19 aprile, aprirà le porte al pubblico dei risparmiatori e agli oltre 1.600 studenti provenienti da tutta Italia, cui saranno dedicate conferenze e momenti di educazione finanziaria. I visitatori avranno a disposizione anche un percorso didattico e interattivo di una parte dei contenuti del Museo del Risparmio di Torino, in trasferta al Salone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!