Il fondo Global Multi-Asset Income di Schroders spegne una candelina con un miliardo di patrimonio

A
A
A
di Redazione 24 Aprile 2013 | 14:52
ISF Global Multi-Asset Income, gestito da Aymeric Forest, punta a offrire un reddito regolare e sostenibile nel tempo e a distribuire un dividendo del 5% annuo…

UN MILIARDO DI PATRIMONIO IN UN ANNOSchroders festeggia il primo anniversario del suo fondo Global Multi-Asset Income, che a poco più di un anno dal lancio – avvenuto l’8 aprile del 2012 – ha raggiunto un patrimonio di circa un miliardo di dollari, con un rendimento totale dell’11,7% con una volatilità del 3,6%.

IL FONDO – Gestito da Aymeric Forest, gestore del team multi-asset di Schroders, il fondo – il nome completo è Schroder ISF Global Multi-Asset Income – punta a offrire un reddito regolare e sostenibile nel tempo. L’obiettivo è distribuire un dividendo del 5% annuo con frequenza trimestrale, con un approccio flessibile, globale e diversificato in un’ampia gamma di asset class, aree geografiche e settori.

 PAROLA A LUCA TENANI –
“Le tradizionali fonti di rendita finanziaria non sono più efficaci come un tempo e ciò sta spingendo gli investitori a ricercare soluzioni alternative”, ha osservato Luca Tenani, responsabile della distribuzione per l’Italia di Schroders. “La forza del fondo sta nella libertà di cogliere le opportunità income più promettenti a livello globale, andando oltre le barriere tipiche degli strumenti concentrati su una particolare asset class. L’approccio multi-asset consente di perseguire un miglior profilo di rischio-rendimento beneficiando di un’elevata diversificazione, basata su un’allocazione dinamica del budget di rischio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X