Il fondo Global Multi-Asset Income di Schroders spegne una candelina con un miliardo di patrimonio

UN MILIARDO DI PATRIMONIO IN UN ANNOSchroders festeggia il primo anniversario del suo fondo Global Multi-Asset Income, che a poco più di un anno dal lancio – avvenuto l’8 aprile del 2012 – ha raggiunto un patrimonio di circa un miliardo di dollari, con un rendimento totale dell’11,7% con una volatilità del 3,6%.

IL FONDO – Gestito da Aymeric Forest, gestore del team multi-asset di Schroders, il fondo – il nome completo è Schroder ISF Global Multi-Asset Income – punta a offrire un reddito regolare e sostenibile nel tempo. L’obiettivo è distribuire un dividendo del 5% annuo con frequenza trimestrale, con un approccio flessibile, globale e diversificato in un’ampia gamma di asset class, aree geografiche e settori.

 PAROLA A LUCA TENANI –
“Le tradizionali fonti di rendita finanziaria non sono più efficaci come un tempo e ciò sta spingendo gli investitori a ricercare soluzioni alternative”, ha osservato Luca Tenani, responsabile della distribuzione per l’Italia di Schroders. “La forza del fondo sta nella libertà di cogliere le opportunità income più promettenti a livello globale, andando oltre le barriere tipiche degli strumenti concentrati su una particolare asset class. L’approccio multi-asset consente di perseguire un miglior profilo di rischio-rendimento beneficiando di un’elevata diversificazione, basata su un’allocazione dinamica del budget di rischio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!