Fondi, il Lemanik Asian Opportunity medaglia d’oro nella classifica Morningstar

A
A
A

Con una performance da inizio anno del 25,30%, il fondo azionario che investe in mercati asiatici e Giappone ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria…

di Redazione29 aprile 2013 | 13:13

LEMANIK ASIAN OPPORTUNITIES – Primo posto nella classifica Morningstar per il Lemanik Asian Opportunity. Il fondo azionario che investe in mercati asiatici e Giappone ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria “azionari asia-pacifico incluso Giappone”, con una performance da inizio anno del 25,30%.
 
LA POLITICA DI GESTIONE – Lanciato nel 1998 e gestito da Lemanik Asset Management SA, il fondo è focalizzato sull’Asia con forte esposizione sul Giappone (68%) e Cina (13%) e consente di partecipare alla crescita dell’area asiatica sia emergente sia sviluppata. Ha una politica di gestione attiva dell’esposizione valutaria e un approccio top down geografico e settoriale, un profilo di rischio alto e management fee di 1,85% per la classe retail.

IL COMMENTO DI LEMANIK – “Il Giappone ha accelerato gli investimenti diretti nei paesi dei concorrenti come Taiwan, Corea, Cina e le valutazioni del paese sono oggi le più attrattive nell’area asiatica a livello di valore intrinseco”, ha spiegato Fabio Reali, responsabile institutional sales di Lemanik Asset Management. “Per questo abbiamo concentrato gli investimenti in questo mercato e i risultati degli ultimi anni di questo fondo ci hanno dato ragione”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi, Gross ha perso il tocco magico

L’ex gestore “guru” di Pimco fatica ad attrarre investitori in Janus Henderson. E le performan ...

Cnp Assurances, doppia acquisizione in Francia e Spagna

Investimento da 40 milioni di euro per rilevare due società specializzate nel digital marketing. ...

L’Olanda affonda la raccolta del Leone

Il gruppo Generali ha registrato nel mese deflussi per 6.710,5 milioni di euro. Il risultato, precis ...