Fidelity ufficializza quanto anticipato da BLUERATING: Francesca Martignoni è la nuova country head per l’Italia

NUOVA COUNTRY HEAD PER L’ITALIA – Dopo le anticipazioni di BLUERATING (qui la notizia), è arrivata la conferma ufficiale: Fidelity Worldwide Investment ha nominato Francesca Martignoni (nella foto) nuovo country head per l’Italia al posto di Paolo Federici, recentemente nominato head of southern Europe and Latin America (qui la notizia). Già head of marketing and corporate communications per il mercato italiano del gruppo, nel nuovo ruolo Martignoni avrà il compito di portare avanti le politiche intraprese da Fidelity Worldwide Investment nel nostro Paese e sarà una tra le poche donne in Italia a essere a capo della branch di un colosso dell’asset management a livello internazionale.

LA CARRIERA – Prima di approdare in Fidelity nel 2007, Francesca Martignoni ha maturato la sua esperienza all’interno di diverse società finanziarie, italiane e internazionali, tra cui Banca Mediolanum, Citigroup e Banca Lombarda.

IL COMMENTO DI MARTIGNONI – “Intraprendo questa nuova fase della mia carriera con entusiasmo”, ha commentato la manager. “Nel nostro Paese Fidelity ha avuto negli ultimi anni un grande successo tra gli investitori e per questo motivo sarà una grande responsabilità quella di dare continuità alla gestione di Paolo Federici. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi rimane quello di sviluppare ulteriormente soluzioni di investimento e servizi a supporto dei diversi canali distributivi, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze del mercato italiano e che ci consentano di continuare a essere una casa di investimento di riferimento per i nostri partner”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: