Lombard Odier IM, Carolina Minio-Paluello è la nuova deputy Cio

A
A
A
di Redazione 13 Maggio 2013 | 14:57
Minio-Paluello arriva da Citigroup, dove è stata responsabile del settore equity e private investor solutions per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa…

CAROLINA MINIO-PALUELLO – Lombard Odier Investment Managers ha annunciato ufficialmente la nomina di Carolina Minio-Paluello (nella foto) nel ruolo di deputy chief investment officer, di cui BLUERATING aveva già dato notizia sotto forma di indiscrezioni (qui per approfondire). Nel nuovo ruolo, Minio-Paluello contribuirà alla costruzione portafogli di investimento basati sulla gestione del rischio e rivolti a clienti istituzionali. Lavorerà presso la sede di Londra di Lombard Odier IM e farà capo a Jan Straatman, chief investment officer della società.

UN PASSATO IN CITIGROUP, GOLDMAN SACHS E JP MORGAN –
Carolina Minio-Paluello arriva da Citigroup, dove è stata responsabile del settore equity e private investor solutions per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. In precedenza, ha passato undici anni in Goldman Sachs, di cui nove presso la società di asset management, e ha ricoperto la carica di managing director del team di gestione quantitativa. Prima di entrare in Goldman Sachs, ha infine lavorato presso JPMorgan Investments. “Le competenze consolidate di Carolina relativamente alla gestione di portafoglio, che vanno dagli hedge fund tradizionali e global macro alle strategie quantitative, la rendono particolarmente adatta a implementare il nostro approccio multi-asset basato sulla gestione del rischio e a rispondere alle esigenze della clientela più sofisticata”, ha commentato Jan Straatman.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti