Aberdeen AM dà il via alla sua campagna pubblicitaria

AL VIA LA CAMPAGNA DI ABERDEEN AM – Prende il via oggi, 20 maggio 2013, la prima campagna di brand globale targata Aberdeen Asset Management. Lanciata in occasione del 30esimo anniversario dalla fondazione del gruppo, che ha recentemente rinnovato la propria immagine, la campagna è volta a far conoscere meglio la realtà di Aberdeen e i suoi valori fondamentali: indipendenza e focus esclusivo sull’asset management. Di qui il claim scelto: “simply asset management“. La campagna punta inoltre a incrementare la penetrazione del brand nei più importanti mercati wholesale, tra cui anche gli Stati Uniti.  La prima fase dell’iniziativa durerà sei settimane, sarà contemporaneamente visibile in 20 paesi diversi, prodotta in 13 lingue e sfrutterà i canali della stampa tradizionale, online e outdoor.

UN’ASPIRAZIONE GLOBALE -  “La nostra società è oggi inclusa nell’indice Ftse 100 e opera in 23 paesi tra Europa, Asia e America. Abbiamo capito che è giunto il momento che il nostro brand, diretta espressione dell’immagine, dei valori e del messaggio che intendiamo trasmettere, abbia un’aspirazione davvero globale”, ha commentato il ceo Martin Gilbert. “Per essere forte ed efficace, un brand globale deve farsi portatore di un messaggio chiaro, accattivante e sincero”, ha aggiunto Piers Currie, group head of brand di Aberdeen AM.

SIMPLY ASSET MANAGEMENT – “In un mondo che predilige la semplicità e rifiuta la complessità, soprattutto quando si parla di servizi finanziari, il claim ‘simply asset management’ è a nostro avviso forte e convincente. È proprio per esprimere al meglio questo messaggio che ci accingiamo a lanciare una nuova campagna pubblicitaria che sarà proposta su più canali media in oltre 20 paesi. Abbiamo scelto i punti chiave nei principali centri finanziari del mondo, tra cui Times Square e il building del NYSE a New York, il Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow a Londra, gli autobus a Hong Kong e piazza del Duomo a Milano, che ci consentiranno disfruttare al meglio la nostra visibilità per tutta la durata della campagna”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: