Hai Kapito???, parla il presidente di BlackRock che consiglia l’azionario

A
A
A
di Redazione 22 Maggio 2013 | 08:13
Il presidente del colosso Usa del risparmio gestito prevede che il mercato azionario continuerà a crescere grazie anche a…

STARE SUL MERCATO AZIONARIO – È il momento di stare sul mercato, in particolare su quello azionario, per continuare a sfruttare le prospettive di rialzo legate alla grande quantità di liquidità in circolazione. Parola di Robert Kapito, presidente di BlackRock, che ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata alla Cnbc.

UN NOTEVOLE AMMONTARE DI BUYBACK -  Probabilmente, ha osservato Kapito, il mercato avrà “ancora molto margine di rivalutazione e occorre ricordare che quest’anno ci sarà un notevole ammontare di buyback, si parla di circa 300 milioni di dollari, e le compagnie stanno innalzando i propri dividendi portando l’azionario fuori dal mercato”.

AMPI MARGINI DI CRESCITA – Per questi motivi, ha concluso il presidente di BlackRock, “il mercato azionario potrebbe continuare a crescere e ritengo che le società stiano vedendo margini di crescita più ampi rispetto a prima. Tutto questo mi suggerisce molto semplicemente che bisognerebbe investire nell’azionario”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti