Assicurazioni, Banca Mediolanum lancia For Your Care

MEDIOLANUM FOR YOUR CAREBanca Mediolanum lancia “Mediolanum For Your Care”, il nuovo prodotto di Mediolanum Assicurazioni che opera in caso di perdita dell’autosufficienza a seguito di malattia o infortunio. Lo ha annunciato lo stesso istituto con sede a Basiglio, precisando che si tratta di un prodotto long term care sviluppato nel ramo danni: questo significa che il pagamento del premio annuo prevede la copertura del rischio sfruttando il concetto di mutualità tra gli assicurati e non comportando quindi la necessità di accumulare, mediante il pagamento dei premi, un grande capitale per l’erogazione delle rendite mensili in caso di non autosufficienza.

TRE FORMULE – Il prodotto, spiega Mediolanum, è quindi adatto anche alle persone più mature che, mediante l’accumulo dei premi in età più avanzata, non riuscirebbero altrimenti a garantirsi un’adeguata copertura delle spese sostenute. La polizza prevede tre formule di protezione che si distinguono in base al massimale assicurabile:
• Formula One con un massimale assicurabile pari a 1.000 euro mensili;
• Formula Medium con un massimale assicurabile pari a 1.500 euro mensili;
• Formula Top con un massimale assicurabile pari a 2.000 euro mensili.

I DETTAGLI – Sottoscrivibile da persone fisiche con età tra i 20 e i 70 anni, Mediolanum For Your Care offre un’indennità mensile relativa alle spese sanitarie, o un indennizzo sostitutivo, erogabile nei limiti del massimale indicato in polizza con decorrenza dal 90° giorno successivo alla presentazione della denuncia del sinistro. All’assicurato è riconosciuta inoltre la possibilità di sottoscrivere un’opzione che annulla la franchigia. In fase di lancio del nuovo prodotto, il costo di tale opzione è rdotto al valore simbolico di un euro. Per i correntisti di Banca Mediolanum il premio di Mediolanum For Your Care è mensilizzabile a costo zero.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!