Risparmio gestito, Franklin Templeton sale al 100% di Pelagos Capital Management

PELAGOS CAPITAL MANAGEMENT – Franklin Templeton Investments ha completato l’acquisto di Pelagos Capital Management, società americana specializzata in fondi alternativi. E’ quanto riporta il sito web Citiwire.co.uk, che ricorda come nel 2010 il colosso Usa del risparmio gestito avesse già rilevato una quota del 20% della boutique con sede a Boston: ora ha conquistato la quota restante per diventarne azionista al 100%.

FONDATO NEL 2005 – Il gruppo indipendente Pelagos è stato fondato nel 2005 da Stephen Burke e John Pickart. Attualmente due delle sue strategie – commodity e managed futures – sono disponibili come investimenti sottostanti nell’ambito dei fondi Franklin Templeton Multi-Asset Real Return, Franklin Templeton Allocator Fund Series (Conservative, Moderate e Growth), e Franklin LifeSmart Retirement Target Funds, tutti gestiti dalle strategie multi asset di Franklin Templeton.

IL COMMENTO DI FRANKLIN TEMPLETON – “Abbiamo sviluppato una relazione forte con Pelagos in dal nostro investimento iniziale nel 2010 e, avendo riscontrato un interesse crescente da parte degli investitori per le strategie di investimenti alternativi, siamo felici di annunciare il completamento di questa acquisizione”, ha detto William Yun, vice presidente esecutivo di Franklin Templeton Alternative Strategies. “Il completamento dell’acquisizione di Pelagos rappresenta un passo importante negli sforzi della società per creare nuove strategie di investimento e allargare l’offerta”, ha aggiunto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!