Lemanik High Growth realizza una performance del 28,37% da inizio 2013

A
A
A

Negli ultimi 5 anni, il fondo ha registrato una performance positiva di oltre il 25% (pari al 4,30% annuo)

di Redazione30 settembre 2013 | 10:56

ALTA PERFORMANCE – Lemanik High Growth, il comparto azionario della Sicav lussemburghese di Lemanik Asset management ha ottenuto una performance da inizio anno del 28,37%. Negli ultimi 5 anni, il fondo ha registrato una performance positiva di oltre il 25% (pari al 4,30% annuo) a fronte di una perdita di oltre 40 punti percentuali del Ftse Mib nello stesso periodo, conquistando le “5 stelle Morningstar”.
 
IN COSA INVESTE – Il comparto, lanciato a inizio 2007, investe principalmente in azioni italiane (esposizione netta all’ 88% circa) e punta a un portafoglio azionario diversificato con ricerca assoluta della performance. La scelta dei titoli e la metodologia di analisi riguarda i temi differenti e specifici sui singoli titoli all’interno dei vari settori al fine di limitare il rischio degli  investimenti con l’utilizzo di strumenti derivati a copertura con una flessibilità rispetto allo stile Top Down che allo stile Bottom Up.
 
VERSO L’AZIONARIO – “Il mercato finanziario europeo, uscito rafforzato dall’estate e sostenuto dalle politiche delle banche centrali, si sta preparando a migrare, almeno parzialmente, dall’obbligazionario all’ azionario, dove il rischio sistemico è oggi molto meno reale di un anno fa”, spiega Massimo Trabattoni, advisor in delega di Lemanik Italy e Lemanik High Growth, “in questa particolare fase, l’attenta attività di stock picking con ricerca della performance ci ha portati ad ottenere il rendimento del 28.37%”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Aberdeen Standard Investments punta sui bond cinesi

Lanciato il comparto Aberdeen Global - China Onshore Bond, domiciliato in Lussemburgo.  Il comparto ...

LFDE: Echiquier Global diventa Echiquier World Equity Growth

Questo cambiamento, informa una nota, riflette la volontà di evidenziare la dimensione internazion ...

Ubp lancia un fondo arbitrage azionario

Si tratta dell’U Access (IRL) Cheyne Arbitrage UCITS, creato in collaborazione con Cheyne Capital ...