Martignoni (Fidelity): il mix tra rendimento e crescita

ANNO SFIDANTE E PIENO DI SODDISFAZIONI – “Il 2013 è stato un anno sfidante e pieno di soddisfazioni per Fidelity“, spiega a BLUERATING Francesca Martignoni, country head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment. “La nostra esperienza nella gestione attiva ci ha sicuramente premiato in questo contesto di mercato non ovvio ma in particolare quello che mi piace sottolineare è il focus che abbiamo dedicato allo sviluppo di servizi e soluzioni di investimento concepiti specificamente per soddisfare i bisogni dei clienti italiani. E questo approccio è stato premiato dai consulenti, che sempre più numerosi ci hanno accordato la loro preferenza. Per tirare le somme di un bilancio preliminare direi che 2013 è stato dunque un anno particolarmente positivo per Fidelity, in special modo nel mercato italiano”.

FONDI MULTI ASSET INCOME DI ULTIMA GENERAZIONE
– Quanto al 2014, questa è la risposta di Martignoni: “nel contesto attuale è molto sentita la necessità di strumenti di investimento in grado di offrire un reddito regolare e costante, insieme a prospettive di crescita del capitale nel medio-lungo periodo. Le più importanti novità introdotte da Fidelity sul mercato italiano sono dunque le soluzioni ad asset allocation flessibile create per soddisfare questi bisogni. In particolare, per gli investitori disponibili a investire in soluzioni ad ampia delega che possono anche includere una minima componente azionaria, i fondi multi asset income di ultima generazione, come il FF Global Multi Asset Income Fund di Fidelity, possono offrire rendimenti interessanti e stabili nel tempo insieme a un interessante potenziale di crescita nel lungo periodo”.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!