State Street si rafforza con Ballenger

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 10 Luglio 2017 | 11:35
La manager ha recentemente ricoperto la posizione di chief business control officer per Santander Bank negli Stati Uniti, dove era anche cfo.

LA NOMINA – State Street Corporation annuncia la nomina di Melissa Ballenger (nella foto) come nuovo chief financial officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea). Con sede a Londra, Ballenger riporterà  a Eric Aboaf, global cfo di State Street, e a Jeff Conway, chief executive officer di State Street per l’area Emea. Ballenger porta in State Street una notevole esperienza professionale e ha recentemente ricoperto la posizione di chief business control officer per Santander Bank negli Stati Uniti, dove era anche cfo. In precedenza è stata executive financial controller e financial officer presso TD Bank, MasterCard Worldwide, Washington Mutual Bank e Freddie Mac. Ballenger si occuperà degli aspetti relativi al finance, alla tesoreria, al real estate e al procurement per l’area Emea, mantenendo la supervisione di tutte le funzioni di gestione finanziaria e controllo delle linee di business e delle società del gruppo  nella regione. Avrà, inoltre, un ruolo chiave nell’avanzamento del progetto Beacon, l’iniziativa pluriennale di State Street nell’ambito della digitalizzazione.

UNA REGIONE FONDAMENTALE – “L’area Emea è una regione fondamentale per la crescita di State Street, visti i trend positivi del Pil e le aspettative economiche nella regione. La grande esperienza di Melissa rafforzerà ulteriormente la nostra offerta e ci consentirà di continuare ad espandere la nostra presenza nella regione e approfondire le relazioni con i clienti”, ha commentato Aboaf. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Melissa, che apporterà un eccellente contributo alla nostra organizzazione, in particolare nell’avanzamento del progetto Beacon, che ci permetterà di offrire soluzioni innovative ai nostri clienti, un migliore time-to-market e sistemi e piattaforme end-to-end sempre più integrati”, ha dichiarato Conway. Mark Keating, che ricopriva precedentemente la carica di cfo per l’area Emea, rimane in State Street e ritorna a Boston dopo il passaggio di consegne con Melissa Ballenger al fine di garantire un agevole trasferimento di responsabilità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: le scelte tattiche per il 2021

Wealth management, una nuova piattaforma per State Street

State Street, flirt con Ubs e Invesco

NEWSLETTER
Iscriviti
X