Pinebridge vince la scommessa su Tokyo

A
A
A

Pinebridge Japan Small Cap Equity fa scintille grazie all’ulteriore rally delle piccole capitalizzazioni quotate sulla Borsa di Tokyo. In un anno il fondo ha guadagnato il 44%.

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 dicembre 2013 | 13:48

ANNO D’ORO PER LE SMALL CAP GIAPPONESI – L’anno d’oro del listino azionario giapponese (l’indice Nikkei225 ha chiuso oggi il 2013 con un guadagno di oltre il 58%) fa la fortuna di Pinebridge Japan Small Cap Equity Fund Yen, fondo azionario globale gestito di diritto estero gestito da Pinebridge Investments Ireland, che con una variazione del 4,95% venerdì scorso ha ottenuto il risultato migliore tra gli oltre 13mila fondi analizzati da BLUERATING.

PINEBRIDGE VINCE LA SCOMMESSA SULLE “PICCOLE” DI TOKYO – Nell’ultimo anno le quote del fondo gestito da Noriko Umino sono aumentate del 44%, mentre sui cinque anni sono più che raddoppiate segnando un guadagno del 108% circa. Il fondo sembra aver beneficiato delle dimensioni ridotte (meno di 32 milioni di dollari secondo l’ultimo dato disponibile) che hanno consentito di investirne il patrimonio in small e mid cap giapponesi (da prospetto il fondo non può investire in titoli azionari di capitalizzazione superiore ai 400 miliardi di yen al momento dell’investimento) come Hajime Construction, Nihon, Japan Pile e Komori, solo per citare alcune delle principali partecipazioni.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

ITForum Milano / David (Candriam): tante opportunità commerciali

La pipeline delle opportunità commerciali che si concretizzeranno nel primo semestre 2018 appare mo ...

Consultinvest: evasione ed economia sommersa, un quadro (ufficiale) della situazione

Il valore dell’economia sommersa nel 2014 è stato di 194.4 miliardi, pari all’11.9% del Pil. ...

Da Neuberger Berman un fondo sulla nuova mobilità

Il fondo UCITS Neuberger Berman Next Generation Mobility ha l’obiettivo di selezionare i principal ...